Ponte sullo Stretto, la nuova dedica di Fascina a Berlusconi: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ponte sullo Stretto, la nuova dedica di Fascina a Berlusconi: spunta il video dell’ex premier

Marta Fascina

Marta Fascina ricorda Silvio Berlusconi con un video del 2022 sul Ponte sullo Stretto, il giorno dopo l’annuncio dell’apertura dei cantieri.

All’indomani dell’annuncio ufficiale dell’apertura dei cantieri del Ponte sullo Stretto di Messina, Marta Fascina ha voluto rendere omaggio a Silvio Berlusconi. Con un post pubblicato sui social, come riportato da Open, l’ex compagna del leader di Forza Italia ha rilanciato un video del 2022 in cui il Cavaliere parlava del progetto.

Silvio Berlusconi

Ponte sullo Stretto, il video di Silvio Berlusconi nel 2022

Nel filmato condiviso da Marta Fascina, l’ex premier spiegava la sua visione sull’importanza strategica del ponte: “Ho sempre ritenuto che il Ponte sullo Stretto costituisse una delle infrastrutture più importanti per il nostro Paese. E non ho mai cambiato idea“. Per il fondatore di Forza Italia si trattava di un’opera necessaria non solo per collegare fisicamente la Calabria e la Sicilia, ma anche per rafforzare i corridoi europei di traffico ferroviario e autostradale.

Nel video, Silvio Berlusconi non nascondeva l’amarezza per gli ostacoli che il progetto ha incontrato nel corso degli anni: “I miei governi avevano approntato il progetto, avevano trovato i finanziamenti, avevano dato il via ai lavori con la giudicazione del rapporto nel 2005 a una importante impresa italiana. E oggi il Ponte sarebbe già da anni una realtà, oltretutto con costi molto inferiori a quelli che dovremmo affrontare ora. Ma è stato bloccato per due volte dai governi della sinistra“.

La dedica di Marta Fascina

La scelta di Marta Fascina di ripubblicare quel video proprio nel giorno successivo al via libera ai lavori non è casuale. La deputata alla Camera per Forza Italia, a corredo delle immagini, ha scritto una dedica per Silvio Berlusconi: “A te amore mio, che lo hai pensato, che lo hai sognato, che lo hai promosso!!!“.

Ecco, a seguire, il post pubblicato su Instagram:

Leggi anche
Se hai una di queste due auto rischi grosso ogni giorno: è diventato un incubo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2025 15:30

Se hai una di queste due auto rischi grosso ogni giorno: è diventato un incubo

nl pixel